Via Adda 5, Rivoli, TO
+39 3357055829
idroserviziomobile@gmail.com

Derattizzazione

Servizi di Disinfestazione e Pulizia

Disinfestazione ratti, topi e altri roditori

Per affrontare in modo corretto un problema di derattizzazione è consigliabile seguire tre fasi: ispezione, monitoraggio e prevenzione del livello di afflusso. 

  1. ISPEZIONE – E’ indispensabile effettuare un’accurata ispezione dei locali interni e delle aree esterne per identificare i potenziali infestanti, le zone di provenienza, i nascondigli al fine di attuare adeguate misure di prevenzione.
  2. MONITORAGGIO e DERATTIZZAZIONE – Si effettua tramite il posizionamento combinato di esche e di trappole. Le esche rodenticide sono protette da appositi contenitori di sicurezza in plastica rigida che impediscono la fuoriuscita, con esca altamente appetibile. Le trappole sono a cattura multipla protette. Ad ogni intervento si effettua una valutazione dell’entità dell’infestazione, sulla base del consumo delle esche, delle catture e delle tracce rilevate. Il servizio di monitoraggio degli infestanti si applica alle aziende che esercitano attività di trasformazione, preparazione, confezionamento, deposito, distribuzione e vendita di prodotti alimentari. Una delle principali cause negli alimenti è la contaminazione causata da parassiti quali microrganismi, insetti, acari, roditori, volatili. L’obiettivo del monitoraggio è di ridurre al minimo il pericolo di contaminazione degli ambienti e dei prodotti alimentari.
  3. PREVENZIONE Le azioni preventive più importanti sono quelle che bloccano l’ingresso degli infestanti ai locali che si devono controllare. Quindi le porte, le finestre, le fessure lungo i muri perimetrali devono essere sistemate in modo tale da non consentire il passaggio dei topi e dei ratti. Inoltre, le aree perimetrali esterne devono avere una zona di rispetto tenuta pulita e libera da materiali accatastati o macchinari in disuso che i roditori possono usare come nido o nascondiglio.

Questo e molto altro ancora!
Scopri tutti i nostri servizi per te!

Se sei un privato, un’azienda o un amministratore di condominio contattaci per info o per un preventivo gratuito!