Via Adda 5, Rivoli, TO
+39 3357055829
idroserviziomobile@gmail.com

Serpente in giardino: cosa fare?

Servizi di Disinfestazione e Pulizia

Se ci si trova nella situazione di vedere un serpente o un rettile nel giardino di casa, il primo consiglio è quello di non farsi prendere dal panico perchè di tutte le specie presenti in Italia solo la vipera è realmente pericolosa con il suo veleno.

In realtà molto spesso svolgono un ruolo naturale di disinfestazione in quanto si nutrono di insetti, piccoli roditori etc..; è chiaro però che la loro presenza non sia rassicurante e si rende necessario l’intervento di un professionista specializzato in grado di risolvere il problema.

Serpenti o rettili nel proprio giardino?

Come già detto, la presenza di un serpente in giardino (solo le vipere essendo velenose, rappresentano una reale minaccia) non è di per sè un pericolo per l’uomo ma ciò non toglie il fatto che la natura di questo tipo di animali sia psicologicamente difficile da vivere con naturalezza. 

State tranquilli: non stiamo consigliando di tenere un serpente in giardino!!! 🐍   

E’ importante però chiarire alcuni aspetti per agire senza isterismi o paure eccessive che possono portare ad effettuare manovre sbagliate o “in autonomia”  e far diventare più complicata una situazione che si risolve con un pronto e rapido intervento in grado di eseguire le corrette tecniche per arrivare alla cattura.

serpente-in-giardino-che-fare

Qualche consiglio

Se avete un giardino e vi trovate ad effettuarne la manutenzione, il nostro consiglio è di seguire qualche buona prassi come:

  1. utilizzare sempre i guanti
  2. non camminare in giardino scalzi
  3. non mettere mai le mani in buchi o tane che sembrano abbandonate
  4. quando un cane abbaia in direzione di una data zona avvicinarsi  con calma e prudenza 

La nostra azienda può intervenire rapidamente per risolvere questo problema.

Info Preventivo

× Pronto Intervento